BIMgo 5.0 si propone di guidare la trasformazione digitale nelle smart cities del futuro, promuovendo l'implementazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e l'adozione del Building Information Modeling (BIM), reso obbligatorio nel settore degli appalti pubblici.
L'azienda offre un modello integrato di servizi di consulenza ingegneristica e legale, combinato con la realizzazione di opere attraverso l'appalto integrato, garantendo soluzioni avanzate di Facility Management per enti pubblici e privati.
In un contesto di rapida evoluzione, BIMgo 5.0 S.r.l. vuole essere un punto di riferimento per la digital transformation e l’economia circolare.
La nostra missione è offrire soluzioni innovative che migliorino la qualità della vita nelle città del futuro, con un focus su sostenibilità ambientale e sociale, risparmio energetico e comfort.
Supportiamo le Pubbliche amministrazioni e i nostri clienti privati nell’adozione di pratiche che promuovano la vivibilità e l'efficienza delle comunità, rispondendo concretamente alle sfide legate alla transizione verso un modello economico più sostenibile e inclusivo.
Inoltre, BIMgo 5.0 si dedica all'efficientamento energetico degli edifici pubblici, attraverso progetti di spending review e contratti di partenariato pubblico-privato (PPP).
L'obiettivo è ridurre i costi energetici e migliorare la sostenibilità, grazie all'affidamento di servizi a Energy Service Company (E.S.Co), garantendo risultati tangibili attraverso contratti di Energy Performance Contract (EPC) e piani di fattibilità tecnico-economica.